VETRINA 1960 LANCIA FLAMINIA COUPÈ 2.5L PININFARINA
  • Codice: LAN29
  • N. esperimento: 1
  • N. lotti: Lotto unico
DESCRIZIONE  

Opera del maestro Pininfarina, la Lancia Flaminia Coupè, rappresenta il perfetto connubio tra classe ed eleganza, combinate con la sofisticata meccanica Lancia.


La Coupè venne disegnata prendendo spunto dal prototipo Florida II, su telaio di un’Aurelia B56 che, grazie al motore 2.5L da quasi 120cv, garantiscono prestazioni di tutto rilievo per l’epoca.


La Flaminia Coupè, in produzione dal 1959, venne realizzata su uno chassis accorciato, che esaltava la purezza delle linee rendendo l’auto più compatta e meno imponente, rispetto alla berlina da cui derivava. Prova ne è l’elegante frontale, mentre la coda venne inclinata per dare più slancio all’auto, mantenendo però i tratti caratterizzanti delle berline.


Come di consueto, all’interno, l’eleganza e le finiture di alto pregio regnano sovrane, impreziosite dalla strumentazione circolare, che evidenzia la spiccata raffinatezza del marchio Lancia.


La vettura del presente servizio è stata restaurata circa dieci anni fa da un noto Concessionario Lancia del nord Italia e lasciata per lungo tempo in un garage privato, senza essere più utilizzata. La carrozzeria, gli interni e la meccanica si presentano in ottime condizioni.

INFORMAZIONI  

Per vedere il contenuto accedi o registrati.

LA TUA VALUTAZIONE

Attenzione! Prima di procedere accedi con la tua utenza o registrati.

CONDIVIDI
CONTATTI