VETRINA 1966 MERCEDES-BENZ 230 SL "PAGODA"
  • Codice: RDSB14
  • N. esperimento: 1
  • N. lotti: Lotto unico
DESCRIZIONE  

Salone di Ginevra: tutti i riflettori sono puntati su una roadster molto attesa, la Mercedes 230 SL La SL rompe col passato, le linee sono fortemente innovative, ma non è una super sportiva, né una semplice spider. Si tratta invece di una potente ed elegante due posti “en plein air”, di grande abitabilità e con parametri di sicurezza ottimali per l’epoca. Nell’immaginario collettivo degli appassionati Mercedes, questo modello evocò immediatamente l'idea di una pagoda orientale per le linee curve del suo “hard top”, che diventerà negli anni a seguire il suo stilema identificativo.

Da quel momento divenne solo “pagoda”.

La Mercedes 230 SL si rivelò anche un grande successo commerciale e ancor oggi grazie alla sua semplicità di utilizzo abbinato a linee classiche ed intramontabili, resta molto ambita dai collezionisti di auto classiche.

Scena cult: nel film Arabesque del 1966, Gregory Peck e Sofia Loren su una splendida 230 SL, si danno alla fuga tra vorticosi inseguimenti.

-

Questo Pagoda 230 SL si presenta in condizioni impeccabili ed originali, con uno splendido ed elegante abbinamento cromatico in tipico stile Mercedes.

Quest'auto detiene ancora targhe nere Como ed il libretto a pagine dell'epoca.

INFORMAZIONI  

Per vedere il contenuto accedi o registrati.

LA TUA VALUTAZIONE

Attenzione! Prima di procedere accedi con la tua utenza o registrati.

CONDIVIDI
CONTATTI