Domande Frequenti

Domande Generali

Come mi registro?

Puoi registrarti a WONDIKE cliccando qui.

 

Come posso cambiare la mia password?

Puoi cambiare la tua password in ogni momento andando nella tua “Pagina Personale”.

 

Ho dimenticato la mia password, come posso reimpostarla?

Se hai dimenticato la tua password, puoi resettarla qui. Riceverai a breve una e-mail per reimpostarla.

 

Dove posso trovare le mie valutazioni e le offerte?

Tutte le attività svolte su WONDIKE possono essere visionate nella “Pagina Personale”.

 

Non ricevo le e-mail da WONDIKE nonostante sia iscritto.

A volte le nostre e-mail vengono riconosciute come spam da alcuni server di posta. Assicurati di controllare la cartella spam se stai aspettando una e-mail da noi.

 

Vorrei ricevere una e-mail quando un nuovo modello è pubblicato. Come posso fare?

Puoi essere aggiornato ogni volta che un nuovo bene è aggiunto iscrivendoti alla newsletter.

 

Come vi contattiamo?

Puoi scriverci una e-mail a info@wondike.com con domande generali che non riesci a trovare in questa sezione. Se volessi che considerassimo un tuo bene per la pubblicazione su WONDIKE, puoi farlo compilando l’apposito form che troverai qui.

 

Domande frequenti dai Venditori

 

Quanto costa pubblicare il mio bene su Wondike.com?

Dipende!

Se scegli il Profilo Silver, il costo è di soli € 499,00 che verrà scontato dalla Seller’s fee in caso di vendita.

Le attività incluse sono

(i) Possibilità di pubblicare/vendere un (1) bene attraverso la Vetrina e l’Asta

(ii) Invio di una (1) newsletter e caricamento del bene nei principali marketplaces (iii) Gestione dei contatti, delle visite e dei test del bene  

(iv) Shooting professionale (15 foto).

Per il Profilo Gold, verrà elaborato un pacchetto dedicato e tailormade a seconda dell’importanza e caratteristiche del bene proposto per la vendita.

 

Che cos’è la Seller’s fee? A quanto ammonta la Seller’s fee?

 

È una percentuale che viene calcolata sul valore di vendita. Può variare in base all’importo di vendita raggiunto in Asta. Contattaci per maggiori dettagli.

 

Come inoltro il mio bene e cosa succede dopo l’invio?

Dopo essersi registrati gratuitamente avendo selezionato il Profilo Bronze, puoi sottoporci il tuo bene attraverso questa pagina. Una volta sottoposto il tuo bene uno degli Auction Manager in base ai dati inseriti eseguirà le valutazioni del caso e ti contatterà, solitamente entro 2 giorni lavorativi. Se accettiamo il tuo bene, ti sarà richiesto di pagare il prezzo di pubblicazione e ti assegneremo un nostro Auction Manager che raccoglierà i dati del bene e pianificherà lo shooting.

 

Quanto ci vuole perché un mio bene venga pubblicato?

Dipende, di solito ci vogliono circa 2 settimane per passare dall'invio al live sul sito web. Questo tempo è necessario per raccogliere i documenti e le informazioni sul bene e pianificare lo shooting. Più informazioni ci fornisci durante l'invio, più rapido sarà il processo di pubblicazione.

 

Cosa succede dopo l’Asta? Come verrò pagato?

 

La transazione per un bene vinto su WONDIKE avviene tra Acquirente e Venditore. Alla chiusura dell'Asta, l’Acquirente e il Venditore riceveranno le reciproche informazioni di contatto via e-mail. Consigliamo al Venditore di inviare all'Acquirente una fotocopia del titolo di proprietà e una fattura di vendita prima che l'Acquirente invii il pagamento.

 

Come scegliete i beni da pubblicare?

Scegliamo quali prodotti pubblicare in base a una serie di fattori tra cui condizioni, qualità delle informazioni, prezzo di riserva richiesto e prodotti simili attualmente in vendita.

 

Posso vendere anche se il bene non è in Europa?

Certo! Consideriamo e valutiamo beni da tutto il mondo.

 

Quanto dura solitamente una Vetrina?

Le vetrine in genere iniziano e finiscono nei giorni feriali, con un planning programmato con il Venditore e indicato nella pagina di Vetrina.

 

La Vetrina può finire prima della data indicata?

Sì, se viene individuata un’offerta interessante per il Venditore. L’Auction Manager condivide l’informazione con il Venditore che può autorizza la messa in Asta prima della scadenza del termine di vetrina.

 

Quanto dura solitamente un’Asta?

Le aste in genere iniziano e finiscono nei giorni feriali, con un planning programmato con il Venditore e indicato nella pagina d’Asta.

 

Come funziona il “Prezzo di riserva”?

La riserva è il prezzo minimo per cui un bene verrà venduto dal Venditore. Collaboriamo con i Venditori per impostare riserve ragionevoli ed evitare beni con riserve non realistiche. I valori di riserva non sono indicati, ma verranno svelati quando le riserve saranno raggiunte in Asta.

 

Cosa succede se il “Prezzo di riserva” non viene raggiunto durante l’Asta?

La vendita non risulta aggiudicata, tuttavia il Venditore, a suo insindacabile giudizio, può accettare l’importo. In questo caso la Seller’s fee verrà applicata sul prezzo più alto battuto durante l’Asta.

 

Posso modificare i dati del bene?

Una volta che ci avrai inviato i dati del bene, il nostro Auction Manager li controllerà e ti sottoporrà la scheda del bene, solitamente entro 48 ore dall’invio dei dati e documenti tecnici. Non dovrebbe esserci motivo di rivedere i dati inseriti, sarà possibile ad ogni modo apportare integrazioni alla scheda del bene durante il periodo di Vetrina.

 

Chi redige la descrizione del bene?

Se il tuo bene sarà approvato, ti sarà assegnato un Auction Manager che sarà incaricato di redigere la descrizione a seconda dei dati che ci avrai fornito. L’Auction Manager monitorerà altresì l’Asta e ti assisterà in ogni fase del processo.

 

Posso pubblicare nuovamente il bene se lo stesso non sarà venduto?

Solitamente non ci piace pubblicare i beni invenduti. Un bene ha maggior appeal quando non è ancora conosciuto dal mercato.

 

Come funziona il trasporto/trasferimento?

Èsola responsabilità dell’Acquirente pianificare e pagare Il trasporto/trasferimento.

 

Posso abbassare il “Prezzo di riserva”?

La riduzione del “Prezzo di riserva” è consentita scrivendo all’Auction Manager una e-mail almeno 24 ore prima il termine dell’Asta.

 

Posso cancellare la mia Asta una volta che sarà live?

Purtroppo, non é possibile cancellare un’Asta una volta avviata. È richiesto inoltre, per aumentare la possibilità di successo, di avere la piena esclusiva alla pubblicazione del bene durante il periodo d’Asta e che tutti gli annunci pubblicati da soggetti terzi vengano eliminati.

 

Ho problemi a caricare le foto nella pagina “Vendi con Wondike”, mi potete aiutare?

Se stai avendo problemi a caricare le foto nella pagina “Vendi con Wondike” controlla le dimensioni dell’immagine che non deve supere i 3 MB ciascuna e devono essere in formato .jpg o .png. Se continui ad avere problemi, scrivici gentilmente una e-mail a remarketing@wondike.com per informarci sul problema che stai riscontrando.

  

Domande frequenti dai Compratori/Bidders

 

Come posso fare un’offerta?

(i) Per fare la tua offerta su un bene devi innanzitutto essere registrato/a a WONDIKE, puoi trovare il form direttamente qui. Riceverai una e-mail con la richiesta di verifica, procedi ad attivare il profilo cliccando l’apposito pulsante che troverai all’interno della comunicazione. Se non vedi l’e-mail assicurati di controllare la cartella di spam, purtroppo queste e-mail vengono spesso contrassegnate da alcuni provider di posta come indesiderata.

In caso di utente già registrato ma con profilo non completa, sarà necessario perfezionare la registrazione dalla propria area riservata.

(ii) Il download e l’attenta lettura delle “Condizioni Particolari di Vendita” che troverai nella sezione “Regolamento e Altri documenti” all’interno della pagina dell’Asta è obbligatorio.  

(iii) Esecuzione del pagamento del deposito attraverso Paypal o bonifico bancario.

 

Come funzionano i rilanci?

Digita nel campo "La tua offerta" l'importo che desideri offrire. Se è superiore alle altre offerte, diventerai il ​​miglior offerente. L'offerta si aggiornerà immediatamente per l'importo inserito.

 

Come mi iscrivo alla newsletter dedicata alle nuove aste?

Puoi iscriverti per ricevere aggiornamenti sulle nuove Aste contrassegnando la casella di controllo newsletter dedicata durante la registrazione. Puoi anche scegliere in seguito di iscriverti alla newsletter contrassegnando la casella di controllo nella sezione "Modifica il tuo profilo".

 

Voglio fare un'offerta per un annuncio. Dove posso trovare tutti i dettagli rilevanti?

Incoraggiamo tutti i potenziali offerenti a leggere attentamente la descrizione dell’annuncio del lotto e gli eventuali allegati. Le domande possono essere poste tramite la sezione di contatto e si consiglia ai potenziali offerenti di farlo prima di fare un'offerta.

 

Cosa succede se vinco un'Asta e come funziona il pagamento?

La transazione per l'importo dell'offerta vincente è tra l'Acquirente e il Venditore. Alla fine dell'Asta, l'Acquirente e il Venditore riceveranno le informazioni di contatto reciproche via e-mail. Consigliamo al Venditore di inviare all'Acquirente una fotocopia del titolo di proprietà e una fattura di vendita (ove prevista) prima che l'Acquirente invii il pagamento.

 

Cosa succede se la riserva non viene soddisfatta al termine di un'Asta?

La vendita non risulta aggiudicata, tuttavia il Venditore, a suo insindacabile giudizio, può accettare l’importo raggiunto in Asta.

 

C’è una commissione a carico dell'Acquirente?

WONDIKE ritiene che l'Acquirente debba concentrarsi solamente sull’importo che offrirà per il lotto durante l’Asta. Per questo motivo, WONDIKE non applica alcuna commissione per l'Acquirente.

 

Come funziona la spedizione?

È a cura dell’Acquirente l’organizzazione e il pagamento della spedizione/trasporto/movimentazione del Lotto. Possiamo assisterti in questa attività consigliandoti nostri partner di fiducia.

 

Perché è richiesto il pagamento di un deposito per partecipare alle aste?

WONDIKE richiede il pagamento di un deposito per assicurare la veridicità e serietà delle offerte presentate e per evitare che un Utente con intenti fraudolenti possa alterarne il corso. Il deposito verrà restituito ai non vincitori dell’Asta entro 3 gg. lavorativi dal termine dell’esperimento d’Asta. Il deposito verrà restituito al Vincitore dell’Asta in caso di prezzo di riserva non raggiunto o all’integrale pagamento del prezzo dovuto per l’acquisto del Lotto in caso di riserva raggiunta.

 

Quali carte di credito accettate?

Il pagamento del deposito tramite carta di credito viene elaborato da Paypal. Le carte di credito che accettano sono American Express, Carta Aura, Discover, Maestro, Mastercard e Visa.

 

Posso fare un'offerta se non sono in Europa?

Sì.

 

Perché il timer dell’Asta continua a reimpostarsi?

Se un Utente esegue un’offerta durante gli ultimi 3 minuti delle nostre Aste, l'orologio si ripristina a 3 minuti, fino a che non verranno eseguite ulteriori offerte. Questo meccanismo è denominato “time extention” e consente, agli Utenti abilitati a partecipare all’Asta, la possibilità di presentare le proprie offerte fino allo scadere dell’Asta.

 

Posso cancellare la mia offerta?

Non annulliamo le offerte sul sito Web. Si prega di fare molta attenzione quando si effettua l'offerta.

 

Come faccio a sapere se un'Asta ha una riserva?

Annunciamo quando un prodotto viene offerto “Senza Riserva” inserendo tali informazioni nel documento "Condizioni particolari di vendita".

 

Posso acquistare un lotto che non ha raggiunto la riserva?

Per i lotti che non soddisfano la riserva, il Venditore verrà messo in contatto con il vincitore dell’Asta alla chiusura in quanto ha vinto l'opportunità di acquistare il lotto. Da lì, starà a loro elaborare un accordo. Nei casi in cui la riserva non venisse rispettata, non condivideremo le informazioni di contatto del Venditore con altri utenti e non verranno recepite altre offerte dopo la chiusura dell'Asta

 

Dove posso trovare il prezzo “Compralo subito”?

Tutte i lotti su WONDIKE sono solo all'Asta. Non ci sono prezzi “Compralo subito” e i venditori non possono vendere i lotti al di fuori di un'Asta. Se desideri acquistare un lotto assicurati di essere il miglior offerente.

 

Come posso ispezionare un lotto?

Incoraggiamo tutti i potenziali offerenti a ispezionare un bene prima di fare un'offerta. Se desideri ispezionare un bene o farlo ispezionare, puoi programmare l'ispezione con il Manager dell'Asta scrivendogli una e-mail che troverai nella pagina dell'Asta.

 

Posso contattare un Venditore dopo la chiusura di un'Asta?

Non forniamo le informazioni di contatto di un Venditore dopo la chiusura di un'Asta.